Consigli per appuntamenti che devi seguire al 100%

Uno dei vantaggi di essere un adulto è che vivrai molte esperienze di incontri, sia che tu stia cercando un partner con cui stabilire un vincolo affettivo, sia che il tuo interesse sia solo un’avventura di sesso occasionale . Ti starai forse chiedendo come far sì che i tuoi appuntamenti sia un’esperienza memorabile. Può essere abbastanza difficile perché le situazioni sono imprevedibili e a volte le cose non vanno proprio come vorresti. Ma non preoccuparti, qui abbiamo elencato diversi consigli per gli appuntamenti di cui potresti aver bisogno e speriamo che tu possa avere un’esperienza di appuntamenti migliore di prima.

 consigli per gli appuntamenti

Utilizzare le applicazioni di incontri

Al giorno d’oggi ci sono così tante applicazioni di incontri su Internet; esempi famosi sono come Tinder e OkCupid, che possono abbinare e permettere di scambiare messaggi prima di fissare un accordo per un appuntamento al buio. Fai attenzione ai casi di ‘ catfishing ‘, una situazione in cui qualcuno usa una foto di profilo falsa per attirare l’attenzione; questo potrebbe portare a furti e cause penali, quindi assicurati di chiedere un’altra foto in pose specifiche (magari tenendo un foglio con il tuo nome, o magari un atteggiamento).

Suggerimento: nel caso tu voglia evitare un vero caso di ‘catfishing’, ci sono tanti programmi di riconoscimento delle immagini, che possono tracciare se l’immagine è reale o è stata scaricata da internet.

Lascia che gli amici ti sistemino

A volte il tuo amico può aiutarti a organizzarti un potenziale appuntamento; questa può essere una buona idea nel caso in cui tu sia in un vicolo cieco e non sappia cosa fare. Un’altra ragione per cui il tuo amico dovrebbe organizzarti l’appuntamento è che conosce te e la persona a cui è stato fissato l’appuntamento al buio, il che riduce al minimo le possibilità di conflitto.

Sii te stesso

È inutile fingere di essere qualcuno che non sei, quindi non fingere o cercare di comportarti come se fossi qualcun altro. Gli studi dimostrano inoltre che le persone che si mostrano aperte su se stesse hanno più probabilità di avere una relazione che dura più a lungo di quelle che fingono di essere qualcuno che non sono.

Consiglio: non fare mai il prezioso, anche se ad alcune persone piace, c’è una possibilità più significativa che pensino che tu sia uno snob o che tu abbia un’alta considerazione di te stesso.

Sii puntuale

Ci sono molti vantaggi nell’arrivare in orario, specialmente se stai pensando di andare al cinema con il tuo accompagnatore. Oltre a poter prenotare i biglietti in anticipo, stai anche creando una buona impressione di te stesso, dato che i ritardi sono spesso legati alla pigrizia, che non è qualcosa che vuoi nella tua vita di coppia.

updatedupdated2021-08-172021-08-17