Consigli per la sicurezza negli incontri online

Quando si tratta di cercare un partner serio, gli incontri online sono stati accettati da molte persone. È diventato ampiamente accettato, tanto che la sicurezza personale è spesso trascurata. Gli incontri online sono una buona cosa, ma gli individui si sono trovati in situazioni non sicure. Pertanto, è importante essere prudenti quando si esce online. Di seguito ci sono alcuni consigli che gli individui dovrebbero tenere a mente quando si cerca l’amore online;

Gli incontri online che diventano incontri reali

Dillo ai tuoi amici

Quando incontri qualcuno online , puoi informare un amico intimo della situazione. Dai loro i dettagli generali delle persone in modo che possano sapere cosa sta succedendo. Quando decidi di incontrarti davvero, crea una regola con un amico in base alla quale gli dici dove stai andando, quando finisce l’appuntamento e quando finalmente torni a casa. In questo modo, nel caso succeda qualcosa, sarà più facile risalire all’accaduto. Può sembrare un sacco di lavoro finché qualcosa non va storto. Fai sempre sapere ad almeno una persona dove ti trovi.

Vacci piano con l’alcol

È consigliabile non consumare alcool al primo appuntamento. Questo perché l’alcol può compromettere il tuo giudizio e potresti finire per fare cose che non avevi intenzione di fare. Se devi prendere dell’alcol, non accettarlo dall’appuntamento. Assicurati di prendere l’alcol dal bar e che sia sigillato. Se si tratta di un bicchiere di vino, prendilo dal cameriere o dalla cameriera. Ci sono stati alcuni casi in cui le vittime sono state violentate dopo essersi ubriacate, quindi, rispetta questa precauzione.

Limita le informazioni personali che riveli

La maggior parte delle volte, le informazioni personali che riveli non hanno importanza, a meno che non siano importanti. Incontrare qualcuno online è una buona cosa ma è consigliabile praticare la discrezione. Non dargli informazioni sensibili come i dettagli del tuo conto bancario e dove passi i tuoi fine settimana. Tali informazioni renderebbero più facile per l’altra parte farti diventare un bersaglio se non ha delle buone intenzioni con te. Assicurati di fidarti completamente di questa persona prima di aprirti con lei su certe cose.

Vai a casa da solo/a

Questo potrebbe sembrare un po' controverso e all’antica, ma è una cosa sensata da fare. Non permettere al tuo accompagnatore di venire a casa tua al primo appuntamento e non andare nemmeno a casa sua. State imparando a conoscervi, quindi esercitate un po' di cautela e fate le cose con calma. Una volta che inizi a fidarti della persona, visitarla o farla venire a casa tua non dovrebbe essere un problema.

updatedupdated2021-08-172021-08-17